ecco le foto di alcuni degli animali, con eventuali osservazioni, scusate la scarsa qualità, sono fatte con una compatta pure vecchiotta e i led non aiutano
la fungia ancora non sono riuscito a posizionarla bene, sembra la luce le dia fastidio e di giorno sta sgonfissima e i primi due giorni è pure schirita, la sera si gonfia e di notte a luci spente allunga i tentacoli e spalanca la bocca, le do con la pinza del cibo per pesci e lo mangia, e si è mangiata pure un micro crostaceo che stava rubandole il cibo da sopra, posso darle anche del surgelato? tipo mysis, artemia o uova di pesce?.

galaxea astreata, di notte estroflette dei tentacoli da combattimento lunghi 25-30 cm finissimi

Questi dovrebbero essere protopalythoa, erano appena arrivati in negozio e molti polipi erano chiusi, alcuni sono morti, forse nel viaggio, ma nell'insieme mi pare stiano bene. Ho voluto prenderli anche contro il consiglio del negoziante, anche perchè sono attaccati sullo scheletro di una mezza fungia del diametro di 30 cm che mi piaceva troppo.

caulastrea echinulata gialla fluo, ma talmente gialla che pare finta...la foto non rende. La notte allunga dei tentacoletti di un cm scarso, devo nutrirla?

Euphyllia glabrescens, alle volte si chiude un calice ( credo per digerire ), spesso fa la cacca

Euphyllia ancora, più o meno come l'altra euphyllia, solo che l'ho dovuta mettere in un posto con ancora meno corrente altrimenti si apriva pochissimo

Favia, o almeno così c'è scritto sul cites Favia sp., ma anche il negoziante era perplesso, qualcuno sa dirmi se è una favia, un favites o cosa? di notte non allunga tentacoli da combattimento lunghi bensì solo su alcuni "calici " per lo più laterali alla colonia allunga dei tentacoletti tipo quelli della caulastrea sul cm cm e mezzo massimo.
Devo alimentare direttamente tutti gli lps? per ora lo sto facendo solo con la fungia che non mi sembrava ben messa.