Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2012, 15:03   #1
Mato11
Guppy

L'avatar di Mato11

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Problemi piante nei miei acquari?!

ciao a tutti...
apro questa discussione per chiedere aiuto su alcune piante dei miei acquari...

il primo è un acquario da 25 litri netti con red cherry...
fondo ada amazonia(2 anni in vasca),illuminazione con lampade e27 2x20w 6500k, fertilizzo con seachem base e co2 a bombola,cambi d'acqua con osmosi e sali sera 10% ogni 7gg.
valori:
ph7 kh4 gh8 test jbl
no2 0 no3 5/10 test seachem
piante:
rotala indica, cresce bene, non ha particolari problemi, però non diventa rossa! vorrei sapere come posso farla "colorare"? anche la ludwigia acrcuata appena inserita in vasca(aveva il colore rosso)comincia a sbiadirsi e le nuove foglie sono belle,ma completamente verdi?!
muschi: fissidens fontanus cresce bene, mente lo java moss dopo averlo potato qualche mese fa cresce, ma ha un colore marrone... perchè è diventato cosi e come fare?
hemianthus callitrichoides, cresce ma non stolona, non striscia sul fondo, è in vasca da aprile, ma non si espande... le foglie sono belle verdi! suggerimenti?

il secondo acquario è uno da circa 90 litri netti con all'interno 7 corydoras habrosus,10 japoniche, un paio di endler e 7 kryptopterus biccirhis.
fondo ada malaya(1 anno in vasca),illuminazione con t5 4x24w(philips 2 865 e 2 840), fertilizzo con azoo plant nutrient, azoo red plant nutrient e potassio seachem, al cambio acqua aggiungo i 3 ormoni della azoo e l'ada green gain. ho aggiunto da circa 1 mese impianto co2. cambi d'acqua ogni 7gg il 10% sempre con osmosi piu sali.
ph7 kh4 gh8 test jbl
no2 0 no3 10 test seachem
piante:
pogostemon helferi è "stabile", cresce poco e non si espande!
riccia fluitans, al momento tutto ok
cabomba caroliniana, cresce bene,verde, è infestante :)
rotala indica, cresce, ma è rosastra, invece del rosso di quando l'ho acquistata, è una porzione piantata ha perso tutte le foglie nella parte inferiore della pianta(sembrava si sciogliessero)?? La stessa cosa sta succedendo all’ eustralis stellata…
hygrophila rosanervig e hygrophila verde, hanno sulle foglie "vecchie" alcuni buchi...

Aspetto fiducioso qualche vostro suggerimento e aiuto! Domani eventualmente posto qualche foto!
Betta splendens - Poecilia Wingei "Endler Blackbar" - Aplocheilichthys Normani

Ultima modifica di Mato11; 27-09-2012 alle ore 14:44.
Mato11 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11370 seconds with 15 queries