I motivi per cui alcuni sembrano bloccati con la crescita quali potrebbero essere? Quali ti sembrano così?
Per tornare al discorso della densità abitativa mi consigli di riportare subito il numero di discus a 4 esemplari a causa dei soli 150l a disposizione? Quale daresti via tra i 2 pigeon?
La vasca come detto è un 150l che attualmente ospita 5 discus (la media è sui 8/10cm), 25 cardinali,4 corydoras,4 caridine,2 oto e 1 ancistrus
Come alimentazione principalmente do il granulato tetra discus (2/3 volte al giorno ma poca dose, in modo che i grnuli li finiscano prima di arrivare sul fondo)e saltuariamente del congelato (artemia)
Come cambi d'acqua cambio 30l alla settimana con acqua del rubinetto e aggiungo 5ml di elos prima corbonates per aumentare il kh (vivo in valtellina e l'acqua è praticamente d'osmosi)
Valori:
ph=6.9
kh=3
No2 assenti
Come allestimento ho del fondo di ghiaietto, delle vallisneria e una radice al centro abbastanza ramificata
Calcola che a breve mi devo trasferire quindi come minimo rifaccio tutto l'allestimento (fondo con della sabbia più fine di 1-2mm come prima cosa) ma stavo quasi pensando di prendere un acquario più grande (250l budget permettendo e se riesco a piazzare il mio)
|