Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2012, 14:36   #9
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da arcobaleno Visualizza il messaggio
Non penso sia l' acqua d'osmosi, ho provato a prenderla anche in un'altro negozio... Forse il test non e' buono... Il fotometro non me l' ho può prestare, abito a 35 km dal negoziante... La dolabella non gli arriva... Forse sett prox mi da un mitrax... Che dite, le mangia le filamentose?..... Uffhhhh sono stufo

Sent from my Lumia using Board Express
Forse l'hai già fatto ma per definire da dove arrivano i PO4, testa l'acqua d'osmosi prima di sciogliere il sale e rifai il test a sale discolto.
Se non hai riscontri positivi, direi che la cosa da fare per adesso è puntare su test di altra marca.
Se poi neppure così si trova la fonte.....allora sono ca**i!!!
...scherzo....vedi intanto di fare queste due prove, bisogna assolutamente procedere per passi:
verifica acqua d'osmosi...se OK
verifica acqua con sale disciolto....se OK
bisogna puntare sul sistema di gestione della vasca
...dimenticavo di dirti di dare anche un occhio alle taniche che usi....verifica che siano pulite dato che col tempo si crea una pellicola sulle pareti interne e onestamente non so quale problemi possa causare. Usa una piccola pompa per sciogliere il sale e in periodo con basse temperature, usa un riscaldatore che ti aiuta anche se non è una cosa fondamentale.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10938 seconds with 13 queries