|
Originariamente inviata da ZON
|
bicarbonato di sodio del supermercato = buffer kh
cloruro di calcio = buffer ca
cloruro di magnesio = buffer Mg
propcurati questi da un farmacista /azienda chimica o se non vuoi sbatterti troppo comprali gia pronti delle varie marche acquariofile.
adesso non ti serve altro.
|
Però perdonami..... ma mi dicono che integrare con i buffer (mi sembra di aver capito che i buffer sono le polveri che si acquistano in negozio, tipo quelle della SHG) sia deleterio. Per via di un problema di ionizzazione della vasca che non ho ben compreso come principio chimico. I buffer devono essere utilizzati solo per portare a livello ottimale la triade inizialmente o quando MOLTO sballata dai livelli ottimali e poi il reintegro (mantenimento quotidiano) deve avvenire in modo graduato con il reaatore, con il sistema A+B o il balling.
Ho forse capito male?
O forse tu mi stai dicendo le stesse cose e sono io che le comprendo male?
Ciauz
P.s. non esistono le cose facili e le cose difficili..... esistono le cose si sanno e quelle che non si sanno. Di fronte alla domanda come si chiamano i sette nani o i sette re di roma..... non è una domanda facile o difficile.... o la sai o non la sai.
Lo stesso è per l'integrazione della vasca...... gamberotto docet.
Esempio:
http://www.superhigroup.com/integrat...n-polvere.html
Questo è quello che ho acquistato io per il calcio 8 e che ho capito sia un buffer) , e ho acquistato gli stessi prodotti equivalenti per il magnesio e il KH...... ma mi dicono che integrare "NORMALMENTE" e quotidianamente con questi prodotti è sbagliato.....
Ho capito male?
O tu intendevi prodotti diversi quando parlavi di integrare con i buffer?
Invece ho acquistato per il balling i tre composti da sciogliere (come da ricette) i acqua RO.... e che userò più avanti. (da Matuta!!!)
Prima del balling, se riesco da oggi stesso (il tempo di acquistarli)... userò il sistema A+B
Onestamente quali siano le differenze chimiche dei tre sistemi..... lo ignoro... quali siano i pro e i contro dei tre sistemi..... men che meno.
Quello che ho capito dalle letture dei topic e dalle vostre risposte è quanto sopra.
Se non ho capito una cippa spiegatemi chiaramente cosa non ho capito......