|
Originariamente inviata da Jonny85
|
AlessandroC, eh lo so che quando si parla di Tevere l'immaginario va verso acque incontaminate... a parte gli scherzi, i barbi sono abbastanza reofili e se ne stanno dove l'acqua è un po più fresca e ossigenata rispetto a tanti altri ciprinidi...
|
|
Originariamente inviata da Jonny85
|
le alborelle sono quelle che sono riuscito a pescare quando ci sono andato, magari poi ne aggiungerò altre...i barbi sono un po restìo a tenerli dato che le temperature in vasca non sono proprio adeguate...staremo a vedere..
|
Cerca di prenderle insieme altre alborelle, più tempo stanno insieme meglio fanno banco!
Per i barbi non hai tutti i torti, anche se penso che in natura siano abituati a begli sbalzi di temperatura!Ad ogni modo e dovessi toglierli, potresti permetterti ancora più pesci piccoli, che fanno molto più effetto!
Ti consiglierei anche le gambusie, ma dovresti stare attento alla riproduzione esagerata!
|
Quote:
|
La vasca è ovviamente chiusa a causa dell'indole zomperina delle alborelle..ho fatto temporaneamente una copertura con del plexiglass trasparente, ma vorrei farne una con una zanzariera per il passaggio dell'aria...
|
Peccato, perchè non so se hai mai visto il tuo M. Spicatum quanto diventa bello una volta emerso dall'acqua...pagherei per averlo in forma emersa!!