|
Originariamente inviata da salva214
|
Inoltre ho notato alcuni sintomi nei pesci che non mi piacciono affatto! Gli scalari hanno le branchie arrossate e sputano il cibo (e sono molto piu aggressivi di prima), i guppy e i pesci di fondo invece hanno la respirazione accelerata stanno spesso a galla e fanno delle "capriole" sulle foglie (pero non su fondo o legni)...
Aiutatemi per favore, che devo fare?? Leggevo di aglio e sale sul web ma vorrei prima dei consigli dai piu esperti!!
|
per caritā, ci manca solo il sale...lascia perdere. ormai il pasticcio č fatto. innanzitutto scalari e poecilidi non dovrebbero stare insieme perchč richiedono valori diversi e
gli scalari non dovrebbero stare in un 100 litri perchč č troppo piccolo per loro. adesso hai la possibilitā di togliere i pesci e metterli in un contenitore o in un'altra vasca con acqua pulita? la tua vasca va messa a posto, ma senza i pesci dentro. non so in che condizioni siano il fondo e l'acqua, l'acqua č torbida? il fondo fertile č tutto mischiato al ghiaino o sei riuscito a metterlo bene sotto al ghiaino? secondo me potresti cogliere al volo questa spiacevole occasione per rivedere la tua popolazione e dare via qualche pesce...