Discussione: Un altro nuovo!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2012, 08:56   #6
Steatosi
Batterio

Città: Maastricht
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
Quote:
Sto infatti cercando pezzi (e tempo) per costruirmi una vasca (la volevo fare in plexiglass) ben piú grande, ma farla in miera seria: terriccio e ghiaia, piante con radice, ecc...

Sará un po'lungo, ma prima é, prima la lascio decantare un po' e prima ci posso trasferire gli inquilini!
intanto guardati le guide in evidenza nella sezione primo acuqario, lì ci sono tutte le informazioni necessarie per partire col piede giusto...

ok per il fai da te ma se non hai esperienza con la costruzione di vasche con litraggi alti meglio che cerchi un buon usato...

se hai solo filtraggio meccanico è ncessario intervenire spesso con comabi d'acqua consistenti, già nel caso di un acquario stabile e con filtraggio biologico si consiglia il 10% d'acqua nuova a settimana... nel tuo caso io farei anche un paio di cambi a settimana....

Ciao, la ricerca di un usato é giá avviata, ma non é cosí facile da trovare. tieni presente, come esempio, che nell'intera area di Maastricht non c'é un negozio decente per quanto riguarda pesci. conigli e topi a tonnellate. qualche pesce rosso e un negozio per acquari tropicali (nenache tanto grande a dire il vero).
Per la costruzione di cose, non mi spaventa, ho un'ottima manualitá e non avrei problemi a costruire un parallelepipedo perfetto. Magari trovare i pezzi e materiali che mi servono, quello sarebbe piú complicato.
Settimanalmente aggiungo un po' d'acqua ma a dire il vero é perfetta: limpida, vetri puliti e fondo a posto (niente che ci galleggia sopra per intenderci). Questo soprattutto da quando ci sono i due "bocca a ventosa". Diciamo che al momento non sono preoccupato per la tenuta dell'ecosistema, ma comunque mi sto muovendo in quella direzione .
Steatosi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18805 seconds with 13 queries