Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2012, 23:02   #18
Lupin GTI
Plancton

Città: Godega di Sant'Urbano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mettiamo qualche aggiornamento sulla situazione

Arrivata la Flourite (4 sacchi) ma ne ho messi solo 3...già il tutto mi sembrava buono...il quarto forse era troppo...va bè lo venderò.
Preso due rocce "Dragonstone" e le altre 3 già le avevo ma non sò cosa siano.
Messo i neon nuovi Philips T5 gradazione 865 24watt,a giorni (tempo di recuperare il materiale) ne metterò altri due da 39watt cadauno...e qui vi chiedo consigli...cosa metto???

Ho deciso di fare il pratino e ho preso Eleocharis parvula (2 confezioni) ,poi ho messo dentro anche la Pogostemon Helferi e la Limnophila sessiflora.

Riemipito 3 quarti di vasca con acqua osmotizzata e l'ultimo quarto con quella da rubinetto....piano piano con molta calma per non sdradicare la parvula e per non far alzare il terriccio.

Adesso viene il bello...pronto per avviare il filtro (ho il pratico 200 con la modifica vista qui sul forum)...attacco la spina...comincia a singhiozzare...ma poi si riempie e gira bene......ma ad un tratto PANICO!! dal lato del filtro vedo che perde acqua!! (Ma porca di quella porca!!!)

Avevo letto che i pratico 200 hanno il difetto della guarnizione...però non pensavo che accadesse anche a mè!!
E adesso che faccio??(mi sono detto).....allora ho preso del nastro di teflon da tubisti che avevo un casa e l'ho messo sotto la guarnizione....WIN....per il momento non perde più...ma domani andrò a ordinare la guarnizione nuova,sperando che si risolva il problema.

Nel filtro per il momento ho messo solo la lana di perlon e la spugna....da quello che ho capito per almeno 24ore lo faccio andare così o fino a quando la nebbia in valpadana non si abbassa e poi introduco i cannolicchi nuovi (ho preso i siporax),e i carboni attivi.

Come mi consigliate di procedere adesso??

Metto alcune foto del layout senza piante e poi con l'acqua...

Lupin GTI non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09618 seconds with 13 queries