Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2012, 16:23   #6
Dus83
Guppy

L'avatar di Dus83

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao , vista così , si può solo notare il tuo leggero anticipo nell'inserire i pesci , scadendo oggi i canonici 30 gg di sicurezza per la maturazione del filtro . Ma da come dici non hai avuto problemi di NO2 , avere gli NO3 a zero è strano , non mi sembra che tu abbia neanche troppe piante che potrebbero assorbire tutti nitrati presenti in acqua... In ogni caso se la cosa persiste tra i prodotti dei vari protocolli di fertilizzazione esiste anche il nitrato , quindi potresti usare uno di quei prodotti per integrare , ma prima di farlo assicurati dei reali valori , e sempre meglio avere i nitrati in maniere naturale in vasca.

Altra considerazione , le alghe che vengano fuori nel primo mese è del tutto normale , il tuo "ecosistema" è sicuramente ancora non stabile , troverà la stabilità solo col tempo e una giusta gestione. Quindi ti sconsiglierei di iniziare una lotta con prodotti chimici o lavaggi frequenti , alle alghe , potresti allungare i tempi di stailizzazione.

In fine mi viene in mente di chiederti : Hai fatto cambi regolari dall'avvio della vasca?Se si potresti anche aver rallentato( anche senza il condizionale) la maturazione del filtro e quindi anche il picco dei nitriti che se così fosse potebbe non esserci ancora stato percui il ciclo dell'azoto non è del tutto in funzione e questo potrebbe spiegare un assenza di nitriti e nitrati...
Dus83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10791 seconds with 13 queries