Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2012, 14:12   #1
corve
Ciclide

L'avatar di corve

Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio nuovo progetto,acquario a "L"!

Buongiorno ragazzi,
è da un pò di tempo che mi frulla in testa un'idea un filino particolare per la realizzazione di una nuova vasca.
Premetto che attualmente possiedo un cubo 50*50*50 avviato a gennaio 2012 gestito con discreto successo con metodo berlinese,ma la voglia di "crescere" è forte e sto quindi cominciando seriamente a valutare l'idea di un upgrade.
L'acquario può essere posizionato solo in un punto della sala,che purtroppo rimane in parte incastrato tra un mobile ed una colonna,motivo per il quale del mio attuale cubo lateralmente se ne vede solo la metà!
Da qui l'idea forse pazza di fare un acquario a "elle",con h=50,le misure potrebbero essere quelle del disegno e si incastrerebbe alla perfezione nel posto designato!

Il metodo di gestione sarà sicuramente berlinese,l'illuminazione sarà a led autocostruita per cui nessun problema per ottenere la forma della plafo che permetta di coprire l'intera vasca!
Un dobbio riguarda il movimento,ma credo che con il vostro aiuto la cosa sia fattibile,che ne dite?
Ultime due cose sarà un progetto a "lungo termine",diciamo almeno 3-4 mesi prima dell'avvio per motivi pratici (la preparazione della vasca,della plafo,della struttura,i vari acquisti,etc. etc) e sopratttutto perchè mi permette di dilazionare leggermente le spese e non andare incontro ad un sicuro divorzio!!!!

La mia intenzione è quella di utilizzare questo post per procedere passo passo,con il vostro aiuto,alla realizzazione della cosa,dalla scelta del materiale della vasca a tutta la tecnica,mi date una mano?

Concludendo,voi che dite,è fattibile??
grazie a tutti come sempre!!

Ultima modifica di corve; 26-09-2012 alle ore 17:25.
corve non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15018 seconds with 15 queries