Discussione: Emergenza Colisa Lalia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2012, 09:04   #6
danko08
Guppy

L'avatar di danko08

Cittā: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Etā : 60
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Idropisia no, sono sicuro, le quame non sono sollevate e gli occhi normalissimi.

Ieri sera ho iniziato il trattamento con flagyl (togliendo le caridine multidentata che credo non sopportino il trattamento) 1 compressa ogni 50 litri. Tra una settimana cambio 40 litri (su 250) con sifonatura fondo e ripeto il trattamento. Dopo un altra settimana cambio altri 40 litri con sifonatura e poi carbone attivo e spero di salvare le colisa.
(ho aggiunto kh plus dennerle, perche' il kh tende ad abbassarsi,era vicino a zero due settimane fa, e ieri a 2.5 non so se per la co2 immessa, i fosfati sono a zero adesso, prima leggermente piu' alto). gli altri valori tutti normali.

Se avete altri consigli sono ben accetti ! grazie spero di salvare le colisa e eliminare il problema, che credo sia la conseguenza della temperatura troppo elevata in agosto fra foglie di piante marce , endler morti e la non possibilita' di seguire la vasca per le ferie.

(i vermetti che avevo trovato sull'endler morto erano di color marroncino , piatti , piuttosto veloci a muoversi , lunghezza 5 mm, larhezza 1 mm.) parevano quasi una sorta di mini sanguisughe, mai visti prima in oltre 30 anni di acquari, e piu' visti dopo aver sifonato l'endler morto assieme a questi vermetti.) Il negozio di fiducia mi ha detto di non averli mai visti prima neanche lui, ma innocui, e di sifonare il fondo, circa due settimane fa', ma le colisa iniziavano gia' ad aver un comportamento insolito, perche' erano un po appartate.
danko08 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12084 seconds with 13 queries