Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2012, 22:58   #1
viroviro
Guppy

L'avatar di viroviro

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 34/100%

Annunci Mercatino: 0
Migliorare l'efficienza dei riflettori dell'acquario Dubai Ferplast

Penso che come me, molti in possesso di questo acquario (Modello Dubai della Ferplast), dopo un pò si rendono conto che i riflettori di serie inseriti sotto i due neon non sono più efficienti.
Il problema è che con il calore, il calcare degli schizzi d'acqua e il fatto che il materiale è di tipo plastico in pratica si ingialliscono o peggio diventano marroncini.
A questo punto si può provare ad acquistarne di nuovi (si vendono come parti di ricambio) ma dopo un pò secondo mè ritornano in questo stato.
Un giorno mi trovavo a Leroy Merlin è ho visto un rotolo di carta adesiva color alluminio riflettente e l'ho comprato a qualche euro (si vende al metro).

Per applicarli ai riflettori ho proceduto nel seguente modo:

1. Togliere alimentazione alla plafoniera
  2. Sollevare la plafoniera e rimuovere i due riflettori di plastica con cautela facendo attenzione a non spaccarli, sono fragili perchè sottoposti a calore e ad acqua.
  3. Se dovesse spaccarsi qualche pezzo, io ho provveduto a sistemarli con un pò di scotch trasparente.
  4. Prendere la misura e ritagliare il nastro
  5. Pulire accuratamente e delicatamente (altrimenti si rompe!) con Alcool il riflettore.

6. Attaccare il nastro e riposizionare il riflettore alla plafoniera.

Alla fine i riflettori saranno meno fragili in quanto il nastro di carta eviterà che si possa spaccare.

Il risultato si nota immediatamente con una luce più brillante!

Il lavoro è talmente semplice ed efficace che suggerisco a tutti i possessori di questo acquario a fare questa piccola miglioria.

Ultima modifica di viroviro; 24-11-2012 alle ore 21:56.
viroviro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08495 seconds with 15 queries