Discussione: cianob... consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2012, 21:46   #19
Giovanni91
Pesce rosso

L'avatar di Giovanni91

Città: Nettuno (Rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giovanni91

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gia90 Visualizza il messaggio
giovanni 91 cosa vuoi dire con "il mio amico ha avuto la vasca ricoperta di cianobatteri dopo un acquisto su questo forum?
non è che ha comprato i cianobatteri è , ha comprato delle piante che sicuramente erano infette e dopo una settimana dall'inserimento in vasca , si è ritrovato pieno zeppo di ciano
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=daniele68;1061831539]
Quote:
Come detto io parlo solo per esperienze visive , come detto un mio amico purtroppo ha avuto la vasca ricoperta completamente da cianobatteri dopo un acquisto fatto su questo forum, purtroppo lui non ne ha colpa, xò se osservate la sua vasca veramente è da mettersi le mani nei capelli,
quello che ho scritto infatti è che l'antibiotico , mai consigliato, lo si usa in casi estremi...piuttosto io rifaccio la vasca..opinione personale dato che cerco di gestire le mie vasche nel modo più naturale possibile

daniele il problema non è mio infatti io fossi in lui avrei già fatto un bel trattamento alla candeggina , il suo problema purtroppo non si ferma ai cianobatteri, ora si ritrova con i ciano , i volvox e pure le bba , per farti capire ha un prato di bba
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Vi aggiorno, i ciano si formano ancora ma molto più lentamente.
Che caridine potrei mettere? O conviene prima sistemare il problema?
Nel corso dell'anno il kh potrebbe variare da 3 a max 4,5
mentre il gh fra 5 e 7,5, perchè uso torba. Le melanoides invece come si comportano
a qquesti valori? grazieee
io ti direi di puntare sulle red cherry poichè sono resistenti , però questi sbalzi di valori non so se facciamo bene, a questo punto io ti direi di aspettare un pochino prima che la situazione si sistemi e poi vai di red, per le melanoides guarda sono talmente facili da ritrovare che pure nel peggiore dei casi(ma non succederà xk sono resistentissime) potresti fartele regalare

Ultima modifica di Giovanni91; 24-09-2012 alle ore 21:52. Motivo: Unione post automatica
Giovanni91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10946 seconds with 13 queries