Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2012, 19:23   #17
Aperol88
Pesce rosso
 
L'avatar di Aperol88
 
Registrato: Oct 2011
Città: Brescia - Franciacorta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 737
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho rifatto il coperchio utilizzando un multistrato d'abete appunto, per la verniciatura questa volta ho preferito uno smalto a base d'acqua con una buona capacità di impermeabilizzazione.
In tal modo ho evitato la stesura della resina che tende a indurire e deformare la tavola (come ahimè ho già constatato...)
Ho recuperato i led utilizzati sul vecchio coperchio e li ho reincollati sul nuovo mantenendo la stessa posizione.
Ho preferito utilizzare un'altro tipo di cerniere, in acciaio anzichè in ottone e di forma leggermente più grande in modo che le viti facciano presa a metà listello della cornicetta anzichè vicino al bordo superiore come accadeva prima... (in foto si vede ancora la vecchia posizione delle cerniere più piccole...devo verniciare con un piccolo pennellino)



La vasca è stata ultimata conmo' l'inserimento delle piante e la predisposizione e l'impianto di aerazione tutto sotto la sabbia e dietro i muretti di porfido...
Devo solo attenndere la fine della maturazione del filtro per l'inserimento dei primi inquilini...



Grazie a tutti.
__________________
[280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016
>>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
Aperol88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12459 seconds with 14 queries