Discussione: Black moor e oranda
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2012, 16:37   #2
Lucrezia Blu
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Matt31;1061835192]Ragazzi vi aggiorno con le ultime novità: i miei due rossi li ho regalati all'utente daviid che se ne prende cura nel suo laghetto e quindi il mio 120 lt è pronto ad ospitare nuovi pesciolini..

attualmente ho un black moor e un oranda testa rossa e ovviamente l'ancistrus albino..

Volevo sapere se ora che non ho i carassi normali potevo provare a inserire qualche nuova pianta oltre all'anubias e alla microsorum?

Inoltre mi piacerebbe prendere un altro black moor per fare la coppia e poi non so se un altro oranda testa rossa oppure un qualsiasi altro oranda ornamentale.. ci sono problemi di convivenza?

altro dubbio è per il mangime.. vedo che entrambi fanno fatica a mangiare il cibo in scaglie e preferiscono quello che va a fondo oppure le palline della tetra.. è normale?

ah ultima domanda.. ora che si avvicina l'inverno a che temperatura mi consigliate di tenere l'acqua?

Grazie mille per eventuali risposte e scusate per le mille domande.. [/QUOTE

Puoi provare con altre piante, tipo l'echinodorus, dipende dai pesci, non tutti mangiano tutto!

I miei sono bravi devo dire! In 120 litri non metterei più di 2 o massimo 3 pesci, anche perchè di litri netti saranno 90 o 100 e questi carassi vogliono 50 litri a testa. Che filtro hai? Sai un filtro esterno sovradimensionato potrebbe aiutarti molto. Non c'è problema di convivenza ma di un carico organico veramente troppo elevato se metti 5 o 6 carassi in 120 litri lordi.

Dovresti dare solo cibo che affonda subito ( i granuli) perchè questi pesci sono molto delicati a livello di vescica natatoria e ingerire aria mangiando cibo che resta in superficie può essere causa di una infiammazione alla vescica. Alterna a verdura sbollentate i mangimi ( piselli , zucchine) gli fanno molto bene, sono indispensabili.

Qui a Roma fa ancora molto caldo, ma puoi iniziare ad inserire un riscaldatore mettendolo a 23 gradi circa, se si abbassa la temperatura lui si accende, almeno eviti sbalzi di temperatura.

Ciao
Lucrezia Blu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09066 seconds with 13 queries