|
Originariamente inviata da Nosbi
|
Anche a me sinceramente non piace..e tanri prendono pesci con la stessa motivazione..ma qualsiasi pesce sta meglio in una vasca che in batteria..
Però risparmiate allora i discorsi del tipo" il pesce x nella vasca y? Assolutamente no"
Poi c è differenza tra chi prende sapendo e chi è ignorante e pensa che i pesci stiano in qualsiasi litraggio
|
no, invece bisogna informare e far capire che ci sono pesci che non possono stare in una vasca o che hanno bisogno di un determinato litraggio
è sbagliato anche pensare che una persona inesperta possa avere piu giustificazione se commette uno sbaglio, perchè quella persona può anche informarsi su cosa sta comprando................ non si giustifica allo stesso modo uno che mette un cagnolino in una gabbietta solo perche inesperto, è solo che i pesci hanno poca considerazione e perquesto si ritiene che abbiano poche esigenze vitali, e tuttalpiu una volta morti si sostituiscono
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Marco AP
|
|
Originariamente inviata da federico89
|
per me andrebbe abolita la pesca di quei pesci punto.
|
Ecco, questa potrebbe essere la soluzione, cioè muoversi in modo che certi pesci vengano banditi dalla vendita e non solo per il marino, ma anche per il dolce. Fare cioè una sorta di petizione o far pervenire a chi di dovere una lista con motivazioni ben specificate di pesci che non sono adatti alla vita in acquario. Penso sia questa la direzione da seguire.
Io penso che fare una acquariofilia consapevole abbia un effetto molto, molto limitato e non risolva nulla purtroppo. Va fatta, non fraintendetemi, ma realisticamente parlando servirebbe a poco. Un divieto, invece, taglierebbe la testa al toro....
|
STRAQUOTISSIMO....................... (e con questo mi sono messo le spalle al sicuro

)