Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2012, 15:55   #72
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supergeko1983 Visualizza il messaggio
il problema è che gli acquarifili "consapevoli" sono pochi rispetto alla massa ,
Originariamente inviata da Supergeko1983 Visualizza il messaggio
pensare che un acquariofilo doc smetta di comprare un pesce in modo che non ci sia piu richiesta sul mercato , è pura utopia, visto che ci saranno sempre persone (che sono la maggioranza ) che lo compreranno solo perchè carino
purtroppo manca l' educazione verso questo meraviglioso hobby, manca il rispetto verso questi esseri viventi ,e c'è la convinzione che siano solo oggetti di arredo, se ne muore uno ne compro un' altro

Se aumenta il numero di acquariofili consapevoli diminuiscono le vendite dei pesci "vietati" e quindi la pesca degli stessi.

Affermare che è utopia fa comodo perchè giustifica il fatto quando accade e non si fa alcuna fatica
Invece impegnarsi per il contrario, diffondere la conoscenza e cercare di impedire che possa perpetrarsi di continuo, è faticoso, spesso si passa per rompicoglioni, ma forse serve a salvare qualche pesce in più e in più ci convinciamo che è così e meglio sarà per tutti: sia per i pesci che per noi come hobbisti, che dai più veniamo considerati (non senza qualche ragione) dei saccheggiatori di barriere coralline.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09422 seconds with 13 queries