|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
Giordano, ma ci fai o ci sei? (conoscendoti, buona la seconda!)
Se nessuno li richiede, probabilmente si smetterà di pescarli ed esportarli... quindi rimarranno nel mare.
Mi sembra che qui concordiamo tutti.
Quale passaggio ti sfugge di questo ragionamento?!?
|
Paolo, il problema è che gli acquarifili "consapevoli" sono pochi rispetto alla massa , che comprerà quel pesce solo perchè è carino, non sapendo neanche come si chiama
Anche io condanno Mauri per quello che ha fatto proprio perchè lui è un acquariofilo bravo e preparato, ma non posso puntargli il dito contro se lo ha fatto per salvare un pesce destinato a motre certa.............. perchè pensare che un acquariofilo doc smetta di comprare un pesce in modo che non ci sia piu richiesta sul mercato , è pura utopia, visto che ci saranno sempre persone (che sono la maggioranza ) che lo compreranno solo perchè carino( basta vedere gli astronotus ocellatus che sono presenti in tutti i negozi di acquariofilia e le persone continuano a comprarlo come se fosse un pesce da boccia,anche se sul forum ci sono tantissimi post che indicano che abbia bisogno di almeno 500 litri)
gli acquariofili consapevoli sono pochi,purtroppo manca l' educazione verso questo meraviglioso hobby, manca il rispetto verso questi esseri viventi ,e c'è la convinzione che siano solo oggetti di arredo, se ne muore uno ne compro un' altro