Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2012, 15:01   #93
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarineDream Visualizza il messaggio
Cioè che animale e coralli mi consigli..?e quindi che tecnica?
Perdonami ma mi sono riletto tutto il topic e mi sembra che ancora non ci siamo, non riusciamo ne a capirci ne ad arrivare da nessuna parte.
A febbraio hai postato una vasca con sps supercolorati e dichiaravi di avere come modello la vasca di Lollo, dopo un pochino di interventi e suggerimenti (in pratica i tuoi modelli erano un tantinello difficili da perseguire senza una preparazione, esperienza e disponibilità economica) sembravi orientato verso i molli, ti è stata fatta una lista di cose indispensabili per partire con cognizione di causa (gamberotto a pagina 2) ... sei sparito per 7 mesi ed al ritorno (pagina 5) chiedi che animali ti consigliamo (pag 10) ... però dici che stai leggendo molto.
Come ti hanno detto tutti ripetutamente devi decidere che animali vuoi allevare ed in base a quello che sceglierai (trovi spunti in mostra e descrivi come ti ha suggerito Gostrick a pagina 3) si cercherà di darti una mano.
Per le attrezzature io, ma come me lo fanno in tanti, non consiglio mai una marca piuttosto che un'altra e tanto meno metterò mai un link ad un negozio piuttosto che ad un altro ... sta a te proporre e noi ti diciamo cosa ne pensiamo ... questo, sono sicuro che capirai perfettamente, è perchè non siamo qui a fare pubblicità a nessuno o contro nessuno. Raccontiamo le nostre esperienze sperando che possano essere utili ma non sei obbligato a seguirle per forza.

Questione luci a led: se vai nella sezione marino dedicata all'illuminazione ( http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266 ) ci trovi decine di topic in cui si parla di led ed in cui si sconsiglia i led da 1 W a favore di quelli da 3 W, ci trovi anche decine di commenti su altrettante plafoniere. Se non ti fidi di me leggile tutte e vedrai che tanto di fuori non l'ho buttata (tipica espressione colorita per scherzarci un po')

Questione skimmer: la vasca 120x50x50 contiene 300 litri se la riempi fino al bordo cosa che ovviamente non avverrà quindi la tua vasca non è neanche 300 litri (si considera il lordo della vasca senza togliere l'acqua occupata dalle rocce ne aggiungere quella che va in sump) per quella vasca ci sono disponibili decine di skimmer sul mercato delle più svariate ditte ... trovi decine di topic in tecnica marino ( http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57 ) e leggendo ti potrai fare un idea di che cosa è più usato e più apprezzato in giro ... spero di essere stato chiaro perchè francamente di più non posso fare
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10365 seconds with 13 queries