Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2012, 14:03   #9
rip
Pesce rosso

Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paolo Piccinelli, convengo con te che di minchiate ne abbiamo fatte tutti, prima o dopo. E io non voglio crocifiggere nessuno, visto che ho fatto le mie. Ma l'atteggiamento che ho descritto esiste eccome sul forum e, scusami, poco conta che uno sia o meno tuo amico e sia un bravo acquariofilo. Proprio da quelli bravi bisognerebbe che arrivassero regole certe di comportamento per far sì che questo bellissmo hobby sia fatto nel modo più responsabile possibile. Altrimenti prima o poi saremo costretti a smettere. Il platax è un pesce "non" da acquari, comprarlo significa alimentare il suo acquisto. Auguro a Mauri di allevarlo al meglio, ma mi auguro anche che la stessa indulgenza venga riservata a chiunque in futuro, al di là che sia amico o meno. O che non venga riservata a nessuno.

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
Gli altri hanno fatto solo battute. Se al tuo posto ci fossi stato io, per esempio, sarei stato massacrato.
Visto che mi sento tirato per la giacchetta, vorrei precisare alcune cose:

1 - Mauri è mio amico e conosco la sua abilità di acquariofilo e quanta considerazione ha per gli animali

2 - Immaginavo che il pesce fosse piccolissimo, come poi abbiamo appurato

3 - Sapevo dove l'ha preso ed ero certo che avesse già preso accordi per un'eventuale restituzione a taglia raggiunta

4 - Gli ho scherzosamente detto che è un bue, frase da cui traspare che ha agito d'impulso e non con un ragionamento razionale

5 - LAST BUT NOT LEAST: personalmente non punto il dito contro nessuno in questi casi (vedi erisen e il suo hepathus in 20 litri) perchè, comunque, più di qualche pesce lo abbiamo ammazzato tutti, o sbaglio?!?

Capito perchè sono intervenuto con una battuta, pur convenendo con te che il Platax non andrebbe comprato?

rip non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10296 seconds with 13 queries