|
Originariamente inviata da Simone77
|
Che io sapia l'elettrovalvola la si usa con un misuratore di PH, non ho idea come funziona quando spegni le luci.
Come ti avevo scritto precedentemente avrei evitato l'impianto di CO2 anche perchč come hai visto hai gia un sacco di nutrimento per le piante dato dai pesci.
Ma disolito come sei messo a NO3?
Perchč quelli non centrano nulla con la CO2!
|
Purtroppo era quasi un anno che l'acquario viaggiava senza piante dopo le innumerevoli prove fallite a causa dei ossi rastrellanti, quindi nessuna pianta ciuccia nitrati un estate in cuii cambi d'acqua sono diminuiti per la poca presenza hano contiubuito alla situazione attuale..
sto procedendo con cambi parziali e frequenti di acqua, al quinto cambio aggiorno sulla zituazione nitrati e nh,ho inserito egeria e cabomba in buona misura sperando mi diano un forte aiuto all'assorbimento dei nitrati. Le piante sembrano giā reagire con nuove gemme alla situazione presente in acquario e i rossi sembrano per ora ignorarle, per la piantumazione dell'egeria ho trovato un metodo anti rastrellamento, ho tagliato il vasetto di plastica e ne ho fatto una rete, ho inserito il gambo all'interno dei forellini e ricoperto con la ghiaia la plastica, stabilissime!!! speriamo bene ;)