|
|
Quote:
|
|
la vasca è un Birby 2 da 60 lt che ho visto nuovo a 100 euro. Io l'ho comprato già usato a 80 euro ma la ragazza che me l'ha venduto mi ha detto che lei ci ha speso 300 euro di accessori e infatti mi ha venduto anche (compresi negli 80 euro) filtro esterno, impianto co2, ossigenatore e mangiatoia automatica. Secondo voi l'ho preso bene?
|
beh hai speso 80 euro ma nel prezzo c'erano tante altre cose..quindi mi sembra un buon prezzo.
che filtro esterno hai?
|
|
Quote:
|
|
Pesci: 7 black molly (una coppia adulta e 5 avannotti), un pulitore che ho da 10 anni, un bichirris che ho dal 2005, una petitella che ho da almeno 3 o 4 anni e mi dispiaceva riportarli al negozio (oggi invece riporterò una ventina di blackmolly) e una femmina di portaspada.
|
devi ridimensionare la popolazione, quei pesci sono troppi per un 60 litri e non c'entrano nulla gli uni con gli altri. un bicirrhis da solo e una petitella da sola non hanno senso. e richiedono valori diversi rispetto ai black molly che praticamente sono pesci di acqua salmastra! in un 60 litri io farei un acquario monospecifico, quindi porterei subito al negozio sia il bicirrhis sia la petitella sia il portaspada.
|
|
Quote:
|
|
Che consigli potete darmi per la gestione della vasca e in particolar modo per l'impianto co2 che non ho mai avuto? La ragazza mi ha detto di metterci dello zucchero fino a un certo livello e aggiungere delle bustine che compro al negozio
|
io non sono un estimatore della CO2 in gel, preferisco la classica bombola + riduttore. detto questo, per piccoli acquari come il tuo può essere una buona soluzione. ma se le tue piante crescono bene anche senza, non sei obbligato ad usarlo solo perchè la ragazza te l'ha venduto.