Discussione: Hqi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2012, 10:30   #7
Prion78
Guppy

Città: Magenta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio per l'intervento ma il discorso che sto portando avanti riguarda vasche con colonne d'acqua da 40/45cm, ovvio che se ho 1m d'acqua non mi bastano nemmeno 2x400w.

Quello che credo è che se come dicono tanti utenti una acropora cresce a 50cm di profondità con sopra 250w con colori stupendi ecc. ecc. a parita di condizioni, quindi acqua, altezza plafoniera, moto dell'acqua... cresce allo stesso modo o quasi con un bulbo da 150w della stessa gradazione se posta a 15 - 20 cm dal pelo dell'acqua e lasciando la plafoniera alla stessa altezza dall'acqua.

Quindi un es. per chiarire, se in un cubo da 70 di lato (quindi 65cm colonna) metto una 250w sopra, avrò una certa efficenza luminosa x, se il cubo ha lato 50 quindi 45cm d'acqua l'efficenza luminosa sarà quasi doppia
Le acropore è ovvio che crescono sul fondo del 50 perchè subiscono una luce di 2x rispetto alla vasca con lato 70, ma crescerebbero penso altrettanto bene se la luce fosse di 150w che è più di x/2 (ovvio che questo è un calcolo forfettario senza dati tecnici alla mano, poi ogni plafoniera e bulbo è un caso a se).
Prion78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08934 seconds with 13 queries