La stanza è pronta!
Prima di tutto, acquario!
Domani inizio l'allestimento, farò foto su foto; devo decidere su quale parete voglio metterlo, e poi via!! Le piante protestano!!!
Purtroppo, per quanto riguarda le piante, i miei piani non stanno andando come pensavo:
-La Cryptocoryne Blassii che mi è arrivata qualche giorno fà dalla Malesia, presa su Ebay, non è ancora stata piantata. Ma sta crescendo comunque nella sua bustina, e sto notando che le foglie assomigliano
un po' troppo alla balansae. Ho mandato una mail di spiegazioni, il rivenditore è molto serio. Vediamo.
-Le Green Gecko arrivate erano in condizioni pietose, me le hanno prontamente rimandate: chissà quando arrivano.
-Tonkinensis, Spiralis e altre Blassii arriveranno a ottobre, l'ordine è slittato.
-Ho delle difficoltà a riconoscere le varietà presenti da prima: faccio fatica a dividere le wendtii dalle undulata, riconosco solo le green e pontederiifolia. Ce la farò

-Sto pedinando un rivenditore londinese che vende la Usteriana, nonostante abbia fatto intendere di essere fortemente intenzionato all'acquisto di questa crypto, e anche della
affinis che ho scoperto essere in vendita sempre da lui, posticipa e temporeggia dicendomi che metterà senz'altro da parte delle piante. Intanto nei suoi annunci la spedizione in Italia resta bloccata, quindi ebay non mi fa procedere al pagamento. Mail due giorni fa, ancora niente. Eppure è un top seller...