Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2012, 19:00   #44
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
io avevo già tempo fa fatto diverse indagini perchè volevo mettere un impianto per caricarci sopra i condizionatori che ho a casa (3 condizionatori da 9000 btu ciascuno).
I problemi sono la bassa efficienza attuale e quindi la notevole estensione che ci vuole a disposizione ... quindi non credo che su un balcone riesci a mettere tutti i pannelli necessari (ci sono anche pannelli che vengono usati sui supporti delle tende da Sole ripiegabili), a meno che (speriamo) non ci sia a breve un salto nell'efficienza dei pannelli. Il vero salto di qualità si avrà quando si arriverà a fare 1kW/m2 ...I costi restano piuttosto alti però, non credo si parli dell'equivalente di una plafo a led.
Ci sarebbe anche la possibilità di un minimpianto eolico da 1kw ma si tratta di vedere la zona, ecc...
andate avanti e fateci sapere i dettagli
1kW/m2 purtroppo rimarrà' una utopia...in quanto corrisponde al massimo irraggiamento solare possibile (un po' sopra al sud e sotto al nord) il che significherebbe inventare pannelli e tutta la catena successiva con una efficienza del 100% praticamente impossibile.....però' ci sono alcuni,esperimenti con pannelli dalla tecnologia a,strati che in laboratorio hanno raggiunto il 40 45% di efficienza...speriamo possano,diventare una realtà' costruttiva
si, so che si sta lavorando sia sulla cella che sul miglioramento del rendimento cercando di tenere basse le temperature... ovviamente efficienza del 100% non ci arriveremo mai, ma se si arrivasse ad un valore effettivo di 0.5 - 0.6 kW/m2 avremmo veramente un gran salto...
Io ho un balcone che linearmente arriverà a una decina di metri, ora come ora non ho notizie di come possa ottenere su questa estensione 1kw per tenere su una plafo con le hqi...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09478 seconds with 13 queries