Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2012, 20:34   #19
DanyVI76
Discus

L'avatar di DanyVI76

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mithril Visualizza il messaggio
Conosco qualcuno che tiene due gatti chiusi perennemente in una rimessa perché ha paura che facciano una brutta fine. Trovo questo comportamento estremamente egoistico, la vita serena e felice così la vive il padrone non l'animale.
La gestione di un cane é del tutto diversa, i cani dipendono dal padrone, devi fargli tutto come ai bimbi piccoli. I gatti invece sono autonomi, se la cavano benissimo anche da soli.
Ma perchè estremizzate tutto?
Dal tenere un gatto in casa felice, protetto e pulito con i suoi giochi e magari in compagnia di suoi simili mi parli di un cretino che tiene due gatti chiusi in garage???
Sulla tua affermazione "I gatti invece sono autonomi, se la cavano benissimo anche da soli" ho qualche dubbio.
Il gatto domestico è appunto domestico, non un'animale selvatico, tant'è che se non curato, alimentato correttamente e vaccinato, in breve si ammala di molte patologie che tra l'altro può trasmettere pure all'uomo.
Quest'estate sono stato a S. Benedetto del Tronto e lungo il pontile ho visto proprio i gatti che se la cavano da soli o almeno dovrebbero.....immagini dure da vedere, gatti rognosi e pieni di parassiti, magri che mangiano avanzi che qualche buon'anima gli porta per sostenerli. Sarebbero lì (forse) per controllare i topi....che però gli gironzolano attorno tranquillamente!
Bah, se questo è voler bene agli animali?
Giusto per la cronaca e visto che qui, noi acquariofili marini siamo tanto attenti al rispetto per la natura, il gatto selvatico, come specie ancestrale ed autoctona dell'europa, si è praticamente estinto a causa dei gatti randagi. C'è un bello studio in merito e grazie a questo studio, hanno scoperto che ad esempio in Inghilterra, i gatti domestici fanno strage di uccelli migratori e non solo con numeri che fanno davvero paura!....se ti interessa leggi questo articolo http://www.oasisantalessio.org/anima...ilvestris.html.
Per il resto non aggiungerò altro, che ho già portato abbastanza OT la discussione di Babu e me ne scuso.

Page generated in 0,11374 seconds with 13 queries