|
Originariamente inviata da Mithril
|
Conosco qualcuno che tiene due gatti chiusi perennemente in una rimessa perché ha paura che facciano una brutta fine. Trovo questo comportamento estremamente egoistico, la vita serena e felice così la vive il padrone non l'animale.
La gestione di un cane é del tutto diversa, i cani dipendono dal padrone, devi fargli tutto come ai bimbi piccoli. I gatti invece sono autonomi, se la cavano benissimo anche da soli.
|
Ma perchè estremizzate tutto?
Dal tenere un gatto in casa felice, protetto e pulito con i suoi giochi e magari in compagnia di suoi simili mi parli di un cretino che tiene due gatti chiusi in garage???
Sulla tua affermazione "
I gatti invece sono autonomi, se la cavano benissimo anche da soli" ho qualche dubbio.
Il gatto domestico è appunto domestico, non un'animale selvatico, tant'è che se non curato, alimentato correttamente e vaccinato, in breve si ammala di molte patologie che tra l'altro può trasmettere pure all'uomo.
Quest'estate sono stato a S. Benedetto del Tronto e lungo il pontile ho visto proprio i gatti che se la cavano da soli o almeno dovrebbero.....immagini dure da vedere, gatti rognosi e pieni di parassiti, magri che mangiano avanzi che qualche buon'anima gli porta per sostenerli. Sarebbero lì (forse) per controllare i topi....che però gli gironzolano attorno tranquillamente!
Bah, se questo è voler bene agli animali?
Giusto per la cronaca e visto che qui, noi acquariofili marini siamo tanto attenti al rispetto per la natura, il gatto selvatico, come specie ancestrale ed autoctona dell'europa, si è praticamente estinto a causa dei gatti randagi. C'è un bello studio in merito e grazie a questo studio, hanno scoperto che ad esempio in Inghilterra, i gatti domestici fanno strage di uccelli migratori e non solo con numeri che fanno davvero paura!....se ti interessa leggi questo articolo
http://www.oasisantalessio.org/anima...ilvestris.html.
Per il resto non aggiungerò altro, che ho già portato abbastanza OT la discussione di Babu e me ne scuso.