|
Originariamente inviata da davide56
|
|
la parte della discesa in sump io la guarnisco con un po di teflon senza incollarla
|
Grazie Davide andrò allora anch'io di Teflon poichè con l'incollaggio, una volta assemblato tutto, non vi è più possibilità di manovra e/o smontaggio. Ho "teflonato" il tubo da 40 della discesa effettuando molti giri di teflon e devo dire che per inserire il gomito c'è voluta veramente molta forza... credo sia completamente a tenuta stagna ora, a questo punto, faccio lo stesso lavoro per la risalita da 20 ".
Ho visto i riflettori ATI e capito la loro semplicità potrei farmeli fare in acciaio a specchio ... mio cognato ..ehmm... lavora questo materiale! Ma la plafo credo sia l'ultima cosa a cui pensare... si vedrà, devo assemblare ancora il tutto, riempiere la vasca e la sump con l'acqua di mare ( contenitore da 300 l. fiorino/doblò sempre del cognato ), tarare lo skimmer, mettere in funzione l'impianto d'osmosi, sistemare le rocce che stanno da 1 mese in due grosse vasche con acqua di mare e pompe di ricircolo, etc..etc.
sembra facile ma....