|
Originariamente inviata da laracroft
|
le feci sono trasparenti ,cio' che avevo notato e' che prima della dipartita restano a galla ,come a boccheggiare per oltre 2 gg.io penso ci sia in atto una infezione che ha contagiato tutti.le striscette ci hanno solo suggerito un piccolo cambio d'acqua cosa fatta prontamente.noto che il barbus sopravissuto pare stia per scoppiare.forse l'acqua del rubinetto ha qualke disinfettante che fa' male ai pesci?
ps:ho una 15 di avannotti in un cubetto da 30 lt ma visto l'andazzo nn mi conviene spostarne nessuno nel 60 lt "infestato"anche perche' i nanetti sembrano godere di ottima salute ed avere trovato un giusto equilibrio
|
anche i miei facevano così.Si solavano e restavano a galla un paio di giorni per poi trovarli morti sul fondo!!!! Nei miei notavo che le feci erano lunghe trasparenti e filamentose e non si staccavano. Ho provato con del sale grosso in acqua, ma niente. Ho provato poi a somministrare della spirulina in polvere come cibo e tak dopo 2/3 giorni tutto apposto. Ho provato a chiedere spiegazioni e ho scoperto che con tutta probabilità era colpa del cibo che era troppo grasso.
ps i miei quando erano in fase di stallo a galla avevano il ventre gonfio"""