Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2012, 17:03   #12
debby1991
Guppy

Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Capito...
Beh con le foto ti sapremo (spero) indicare che piante hai in vasca e quali esigenze hanno!:)
Probabilmente hanno poco nutrimento...ma detto così, su due piedi è generico...
------------------------------------------------------------------------
Scusa ho visto le foto! xD
Allora... quella con le foglie lunghe che partono dal basso è la Vallisneria.
Hai un fondo fertile sotto?
Comunque io vedrei bene sugli arredi un pò di muschio...
Che comunque fornirà riparo ai piccoli!:)
Ah, attenta...nell'ultima foto noto un pesce che non dovrebbe essere lì...
Il nome scientifico non me lo ricordo, ma so che vogliono una corrente estremamente forte nei loro acquari...
Ah, nella quarta foto quella pianta subito di fronte mi sembra essere un'Egeria Densa..
avevo in mente di comprare le compresse di fertilizzante.... si cmq sotto ho lo strato fertile.. (all'inizio l'acquario era di mio fratello e aveva allestito lui quelle parti "tecniche" solo che lui sapeva le cose solo in base a quello che gli aveva spiegato il negoziante... e alla fine non sapeva nulla...niente sui cambi dell'acqua pulizia test e abbinamento di pesci.. e i primi mesi inconsapevolmente sono stati un disastro.. ) però almeno dopo un po' mi sono rimboccata io le maniche anche perchè ho molto più tempo di lui a disposizione per informarmi.. e così pian piano sto capendo molte cose... e voglio sistemare tutto una volta x tutte..
cmq la pianta dell'ultima foto è l'ultima che ho acquistato.. c'era scritto anche il nome ma l'ho buttato via... l'ho acquistata perchè è bella voluminosa e i pesci si infilano dentro XD.
IN VASCA ci sono i neon che devo togliere... il pescetto nero è li da 1 anno ed è quello che non mi ha mai dato problemi.. le piante sono un po' varie...

cmq nel profilo ho messo i pesci ..
a jess volevo dire .. cosa intendi per muschio? quello che si forma naturalmente oppure lo metto io? a me sinceramente le decorazioni piacciono così soprattutto la pietra bianca con i buchi... si forma sempre del muschio che però tolgo con una spugna nuova che poi però butto e lavo tutto per bene...

Ultima modifica di debby1991; 22-09-2012 alle ore 17:30.
debby1991 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10784 seconds with 13 queries