Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2012, 13:32   #3
CapitanoNemo
Pesce rosso

L'avatar di CapitanoNemo

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leos Visualizza il messaggio
Ciao gente, sono nuovo di qui e anche nel mondo dei pesci

Vi racconto la mia situazione:
-mia sorella ha preso un acquario per iniziare; è un 26l xcube.
-lei è partita per l'estero e quindi ora la gestione passa a me
-al momento contiene 3 pesci rossi di quelli ornamentali (bicoda) e nessuna pianta.
-l'acquario ha funzionato bene per qualche tempo ma da ormai un mese si è ricoperto di alghe verdi-marroncine su tutte le pareti.
-c'erano anche 2 lumache ma sono morte molto in fretta, la causa è per me ancora sconoscuta.
-ho portato regolarmente campioni d'acqua in negozio e mi hanno sempre detto che i valori erano buoni (anche i nitriti e nitrati).

Documentadomi online ho scoperto che i pesci rossi hanno bisogno di litraggi di altro livello ma affrontare una spesa adesso ci devo pensare su. Se ripartissi con l'acquario da zero magari mettendo piante vere e accessori che tengono più pulita l'acqua mi ritorverei di nuovo con infestazioni di alghe?

Che fare?
grazie!

Se riesci riporta i pesci in negozio... altrimenti l'alternativa migliore è un vascone di plastica per farli vivere meglio momentaneamente.
Se riparti da zero, metti piante vere e soprattutto popolazione appropriata (dopo un mese di maturazione) sicuramente viene su qualcosa di carino e sicuramente non infestato da alghe che si creano anche perchè l'acqua è sporca come la tua adesso... ma in quel litraggio solo caridine, nemmeno un pesce, nemmeno il più piccolo!!
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09630 seconds with 13 queries