Discussione: Technica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2012, 00:32   #2
omeroped
Discus

L'avatar di omeroped

Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e buon inizio vedo se posso aiutarti,,,

Originariamente inviata da yannn Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
Allora intendo acquistare un acquario 90x50x50 e vorrei costruirmi la sump da solo (per puro divertimento e sfizio). La vorrei un po' più piccola rispetto all'acquario per mettere una vasca per il rabocco.

Ora quello che mi chiedo, devo mettere le paratie? rocce vive si o no? oppure metto le palette nere forate??
Se pensi di utilizzare uno skimmer monopompa puoi fare una paratia che crei una zona con livello costante dove arriva lo scarico e che per tracimazione va nella seconda zona. Se vuoi fare una criptica con rocce vive male non fa , le palette non ho capito cosa siano

Oltre allo skimmer devo mettere anche un reattore di calcio/magnesio o ho la possiblità di mettere nel sistema questi minerali?
dipende da cosa ci vuoi allevare... se vuoi andare sui coralli duri diciamo che è meglio avere un reattore per evitare continui reintegri, con i molli non serve.

Che pompa di mandata mi consigliate?
sicce syncra 2.0 dovrebbe bastarti

Ho delle lampade HQI ma vorrei passare alle LED, siccome non so quanto serve volevo anche un vostro parere riguardo a questo.

Spero che con la calma dovuto riuscirò con il vostro aiuto ad avviare un bellissimo reef a casa mia
Sui led lascio la parola ai più esperti, non li conosco bene... ti dico solo che ci sono pareri molto discordanti sul loro utilizzo.

Page generated in 0,09770 seconds with 13 queries