Ciao e buon inizio vedo se posso aiutarti,,,
|
Originariamente inviata da yannn
|
Salve a tutti,
Allora intendo acquistare un acquario 90x50x50 e vorrei costruirmi la sump da solo (per puro divertimento e sfizio). La vorrei un po' più piccola rispetto all'acquario per mettere una vasca per il rabocco.
Ora quello che mi chiedo, devo mettere le paratie? rocce vive si o no? oppure metto le palette nere forate??
|
Se pensi di utilizzare uno skimmer monopompa puoi fare una paratia che crei una zona con livello costante dove arriva lo scarico e che per tracimazione va nella seconda zona. Se vuoi fare una criptica con rocce vive male non fa

, le palette non ho capito cosa siano
|
|
|
Oltre allo skimmer devo mettere anche un reattore di calcio/magnesio o ho la possiblità di mettere nel sistema questi minerali?
|
dipende da cosa ci vuoi allevare... se vuoi andare sui coralli duri diciamo che è meglio avere un reattore per evitare continui reintegri, con i molli non serve.
|
|
|
Che pompa di mandata mi consigliate?
|
sicce syncra 2.0 dovrebbe bastarti
|
|
Ho delle lampade HQI ma vorrei passare alle LED, siccome non so quanto serve volevo anche un vostro parere riguardo a questo.
Spero che con la calma dovuto riuscirò con il vostro aiuto ad avviare un bellissimo reef a casa mia
|
Sui led lascio la parola ai più esperti, non li conosco bene... ti dico solo che ci sono pareri molto discordanti sul loro utilizzo.