Discussione: Tanto tempo fa....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2012, 18:08   #33
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Secondo me le bollicine che si creano nel dsb non sono azoto poichè il corretto funzionamento di un dsb richiede molto più tempo per partire ... lo scurimento del tessuto degli sps può essere dovuto ai valori non perfetti di nitriti e nitrati ... i test della jbl sono, sempre secondo me, poco attendibili ... certo che è difficile dare consigli con una risposta "erano bassi che mi ricordo neppure" o "che ha il negoziante ma non so la marca" ... non ho idea da quale negozio tu ti serva ma io test di "laboratorio" in un negozio ne ho visti molto molto raramente ... cmq uno scurimento vuol dire più zooxantelle nel tessuto e l'incremento di zooxantelle è spesso dovuto ad un eccesso di nutrienti
Il formarsi di una patina verde sui vetri è normale specie all'inizio, non mi è chiaro perchè secondo te bastasse una spugna per risolvere tale problema, inoltre se bastava una spugna per far funzionare tutto a meraviglia perchè non metterla ed al limite sifonare durante i cambi la sporcizia che si accumulava
Per tenere acropore mica serve per forza un dsb ... boh resto confuso
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08221 seconds with 13 queries