Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2012, 15:59   #4
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
penso che il problema delle mangrovie sia che crescendo (per fortuna lo fanno non tanto velocemente) ti costringono ad alzare la plafoniera, cioè la plafoniera dovrebbe seguire lo sviluppo in altezza delle piante. quindi io ho attaccato la plafoniera al soffitto e man mano che crescono alzerò la plafoniera. è ovvio che questa cosa ha un limite, perchè il mio soffitto sarà due metri e qualcosa... ma questo non è un problema per ora, tanto crescono lentamente e poi negli anni futuri le posso sempre potare in qualche modo, vedremo. io non so se tu hai la possibilità di alzare la plafoniera. premetto che io ho comprato le mangrovie solo perchè mi piacciono, non per la storia della depurazione dell'acqua, io voglio tenerle bene e possibilmente per anni. speriamo che non muoiano! per adesso non danno segni di sofferenza. io non ho una vasca con pesci, ho preso un vecchio acquario e ci ho messo le mangrovie nei vasi,solo per vedere se e come crescono. quando saranno un po' più grandi il mio sogno sarebbe quello di metterle in un acquario coi pesci palla. se io fossi in te, le metterei in vaso, tipo quelli per piante da laghetto, con dentro qualche terreno, dopodichè metterei i vasi sulle rocce o dietro le rocce, in modo che le foglie sporgano comunque sopra l'acqua, mentre i vasi li puoi nascondere con le rocce stesse. quello che ho in mente di fare nel mio futuro acquario salmastro è una cosa del genere:

però la mia è solo un'idea per un progetto futuro, non so quanto sia realizzabile, mi farebbe piacere sentire il parere di qualche esperto di mangrovie che le ha già avute in qualche suo acquario
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12949 seconds with 13 queries