Discussione: Urgente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2012, 13:45   #8
..:Blackcloud:..
Guppy

L'avatar di ..:Blackcloud:..

Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
O anchio quel filtro mc40 e lo tengo su un 20 litri perche mi pare che gia su un 40 litri sia insufficente.

Inoltre non contiene materiali porosi per l'insediamento dei batteri ovvero canolicchi , bio balls ecc ecc

LA spugna per il 90% fa un 'azione meccanica ovvero trattiene lo sporco.

Invece i batteri che si insediano sono buoni, ovvero tutte le sostanze nocive invisibili che producono i pesci ( nh2, nh3 ) vengono trasformate in nitriti ( letali se maggiori di 1, ma da 0,5 gia causano problemi moolto gravi) e poi ritrasformati in nitrati

I nitrati sono velenosi solo se maggiori di 50 in generale, ovviamente bisogna vedere anche pesce per pesce quanto puo sopportare, ma per non farli soffrire piu di 20 mg/l non ci dovrebbero essere

Seconda cosa, scordati i prodotti chimici per rendere l'acqua adatta al betta!

I negozianti di sicuro inventeranno le storie dell'orso per darti mezza farmacia tra flaconi contenitori e altre diavolerie

Uno dei prodotti invece abbastanza utili e un biocondizionatore ( sera, askoll, tetra, prezzi medi e qualita buona) lo trovi a 3€ su intenret e ti dura una vita, ovvero lo usi quando avvii l'avcquario e lo metti nell'acqua dei cambi per eliminare il cloro e i metalli pesanti

Disicuro il negoziante vorra venderti ph/kh minus ecco perche.

OGni pesce deve avere dei parametri dellacqua uguali a quelli della natura.

Fondamentalmente sono ph e gh e kh.

Il betta dovrebbe stare in un ph di 6,5-7 massimo 7,5

QUella di rubinetto 90% sta a ph maggiore di 8

LA durezza invece ( gh) dovrebbe essere media quindi a meno che non sei di roma puo andare bene

i prodotti chimici non risolvono il problema perche semplicemnte lo posticipano.

E tu sarai sempre costretto a comprare il prodotto quindi nel filtro per abbassare un po il ph dovresti mettere della torba, o delle foglie di piante che non so.

Altrimenti ti fai un impianto fai da te di co2, nel portale nella sezione giusta ti spiegfano come fare

Buon lavoro !

P.S.: il carbone attivo svolge un pricipio di assorbimento delle sostanze tipo medicinali e curativi, ma dopo 7-10 gg invece di assorbirle le rilasciano !

Quindi a meno di non aver usato curativi , toglielo ( anche io lo fatto) e tienilo nuovo se un giorno ti servira ( spero di no cmnq XP )
..:Blackcloud:.. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11458 seconds with 13 queries