Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2012, 12:55   #4
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
l'dea è particolare, ma quei 30cm ti limitano parecchio sui pesci e la posizione (nicchia) sulla tecnica

Per il filtraggio, se non riescia a piazzare un esterno con doppio tubo di aspirazione, potresti fare due filtri interni agli estremi dell'acquario (così facendo potresti sfruttare tutto lo spazio utile della nicchia, senza lasciare spazio per i tubi)

come ti ha suggerito il tuo amico, l'unica possibilità sensata sono i piccoli pesci di branco, come i vari danio, rasbore, i piccolo caracidi, piccoli ranbowfish come i pseudomugil furcatus...oltre ad essere di taglia adatta alla scarsa profodità, col loro nuoto valorizzano di più l'insieme...come "extra" potresti metterci delle caridine, oppure piccoli pesci da fondo come otocinclus o corydoras (a seconda dei valori dell'acqua)

il punto nefasto è la circolazione dell'acqua, ovviabile con due pompe di adeguata potenza messe nei filtri interni

Page generated in 0,07790 seconds with 13 queries