|
Originariamente inviata da dave81
|
|
Originariamente inviata da maramao
|
|
Assolutamente in disaccordo con chi lascia i neon accesi fino a mezzanotte, in natura non esiste.............
|
penso che lo facciano solo coloro che, non essendo mai a casa o tornando molto tardi dal lavoro, vogliono vedere acceso il loro acquario almeno un po', prima di andare a letto, altrimenti lo vedrebbero sempre spento, se non nel weekend
|
Grazie a tutti per i consigli, penso che farò come suggerito da Federico.
Per quanto riguarda il discorso sulla "naturalezza" non sono d'accordo in toto con Maramao, prendendo ad esempio il tuo foto periodo e volendo fare un confronto sulla natura, non é nemmeno naturale avere alle 20.30 luce da mezzogiorno in vasca e dopo un'ora avere la notte assoluta.
Questo rende evidente che il confronto acquario-natura é possibile ma solo fino ad un certo punto, così come il tentativo di ricreare la seconda nel primo.
P.s. uno dei motivi del fotoperiodo tirato verso il tardi é che per lavoro appunto senza un fotoperiodo simile avrei l'acquario spento la mattina quando esco di casa e quando torno la sera.
Considerando poi che durante la giornata non essendoci nessuno in casa abbiamo le finestre chiuse e quindi casa "buia" non credo che per i pesci sia un problema eccessivo avere 8-9 ore di luce in una fascia piuttosto che in un'altra.
Ovviamente IMHO. :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2