Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2012, 11:37   #2
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
allora.... calma e gesso.... intanto coinvolgi un paio di amici volenterosi e piazzati...:D

ti conviene preparare già una tanica d'acqua decantata biocondizionata con la quale farai un cambio di circa il 30% quando la vasca sarà a destinazione....

ti procuri delle taniche dove metterai l'acqua che svuoterai dalla vasca lasciandone circa 5-10 cm sul fondo...

procurati dei sacchetti per mettere i pesci (proprio come quelli dei negozi) e mettili uno in ogni sacchetto con l'acqua della vasca, metti i sacchetti in una borsa isotermica o un contenitore in polistirolo

prendi la vasca così com'è lasciando le piante dentro e tappando il foro di aspirazione nella scatola filtro per evitare che si svuoti, lasciando così il filtro con un pò d'acqua

prendi l'acquario e lo porti a destinazione.... se ce l'hai a disposizione usa un pancale e assicuracelo sopra con delle cinghie coprando la vasca con degli angolari di polistirolo o delle coperte...

dirigiti a passo lumaca fino a casa (magari evita l'ora di punta) sistema la vasca nella sua destinazione finale.... riempi con l'acqua della vasca aggiungendo un 30% d'acqua nuova, fai ripartire il filtro ambienta i pesci prima di reinserirli.... tieni sotto controllo nitirti e nitrati nei giorni successivi e se c'è qualcosa che ti insospettisce fai dei cambi... se hai un areatore mettilo in vasca per i primi giorni....

buona fortuna...quest'estate ho traslocato anche io e non ho nemmeno avuto molto tempo per organizzare la cosa... quindi ti capisco benissimo....

Page generated in 0,08272 seconds with 13 queries