Discussione: vasca per ramirezi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2012, 11:21   #11
framasotti
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 46
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sai
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Il maschio sottomesso probabilmente si ammalerà e morirà infretta se non lo riconsegni... Purtroppo è la legge del capobranco a stabilirlo. Hai comunque acquistato dei pesci difficili... I valori dell'acqua devono essere realmente perfetti se vuoi gustarti le riproduzioni... Sono originari del Camerun o della Nigeria ma vogliono valori KH 2, GH 3, pH 6,5 circa e vasche da non meno di 200 litri a coppia. Ricordati che diventano pescioni da 10 / 12 centimetri. Onestamente sarei rimasto sui Ramirezi... la tua vasca sarebbe stata ottima.
Ciao, il maschio sottomesso si è rivelato in realtà una femmina. Comunque non se la sta vedendo molto bene perché sia il maschio che l'altra femmina, le rompono spesso le scatole.
Ad ogni modo sei l'unico che afferma il fatto che siano pesci difficili e che siano delicati. Anche per il litraggio della vasca, sei l'unico che afferma il bisogno di un litraggio di 200 litri. La stragrande maggioranza degli altri utenti di questo è di altri forum non la pensa come te. Anche le schede parlano chiaro, anche per la riproduzione non mi sembra di aver letto quello che tu mi dici. Hai documenti o link da potermi suggerire, così da potermi ricredere su quelle che sono le mie conoscenze su questo ciclide?
Te ne sarei grato.
__________________
Fauna: 2 Cory Aeneus, n. 4 Cory Julii, n.1 Otocinclus Affinis, n. 15 Paracheirodon innesi, n. 5 Pristella maxillaris , n. 2 pelvicachromis pulcher (coppia), n. 3 macropodus opercularis (1 m e 2 f). Flora: N. 2 CLADOFORA, LILAEOPSIS, hygrophila polysperma a go go, n.2 ECHINODORUS bleheri, fondo TUTTO FLUORITE. Valori acqua: PH 6,7/6.8(ph controller), Kh 5, Gh 9, No2 assenti, No3 5 mg/l.
framasotti non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13126 seconds with 14 queries