Discussione: Che varietà è?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2012, 09:34   #20
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
All'inizio del discorso ho letto una frase (di Davide o di MarZ) davvero importante, ma che forse è stata fraintesa e non si è più portato avanti il discorso...Forse proprio da lì sono nate alcune incomprensioni...

Si parlava di cercare alcuni esemplari wild per avere una buona genetica e una buona specie 'vera' da diffondere in Italia.
Allo stesso tempo si diceva che non si dovrebbe rischiare di comprare solo 1 maschio e una femmina perchè se per qualche ragione uno dovesse morire poi si resta fregati e trovare un altro esemplare dalla stessa location è difficilissimo.

Per ovviare questo problema e per risolvere la questione sull'overstocking (almeno in parte) non resta che acquistare questi pesci in gruppo, magari due o tre appassionati esperti che vogliono e sanno come tenerli...in modo che se uno dovesse avere problemi ci sono gli altri come garanzia.
Per esempio se pette prende la coppia wild, se lo fa da solo si rischia di non avere mai il ceppo in Italia (per un qualsiasi incidente, a maggior ragione visto che il comportamento è tutto da scoprire), mentre se insieme a lui acquistassero anche altre persone ci sarebbero più chanses...

Una cosa simile, da me stimata, la fece proprio Davide qualche mese fa cercando un gruppo di acquisto per i veri ramirezi... Andando al punto, servirebbe più coesione ed unità per cercare di ottenere questi importanti risultati (oltre alle capacità ed esperienza, ovvio). Andare a comprare i pesci da soli non è la strada migliore secondo me.

Tornando in topic, Pette ma perchè hai cambiato specie (a mio avviso con una ben peggiore)? ti eri già stufato?

Page generated in 0,10532 seconds with 13 queries