Discussione: Che varietà è?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2012, 01:56   #19
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Tu stai dicendo di tenere i ciclidi haremici in trio e non in coppia. Ti do ragione, assolutamente.
Quando dici di mettere l'harem dove l'harem non ci sta, lì ti do torto.
Non mi sogno di immaginare una "coppia" di Apistogramma, sono un maschio e una femmina che si legnano a turno. Ok. Se ne metti tre in 90cm e le due femmine vanno in ripro contemporaneamente, il maschio ci lascia le pinne, o comunque sta forte stress. Adesso...che io ci debba per forza mettere tre pesci in una vasca quando non ci stanno...è assolutamente una boiata. Puoi aver fatto tutte le prove che ti pare, io continuo a vederla come una cosa assolutamente sbagliata.

Ripeto....vogliamo fare le cose per bene? ok, lasciamo perdere il fatto di mettere in "coppia" gli Apistogramma haremici e teniamo sempre harem. Super ok che è quella la loro sistemazione perfetta, ed è quello il modo giusto di tenerli.
Però almeno dimensioniamo correttamente la vasca. 90cm è NO. 120 è meglio, 150 è il top.
E sto parlando di misure di vasca che consentano ai pesci di campare bene per anni, non per 6 mesi.

In definitiva nella futura vasca non ci mettere un harem di caca, ma qualcosa di più gestibile, meno incazzoso e meno grande.

I Betta con gli Apistogramma c'entrano come i cavoli a merenda...diciamo che loro sono una versione molto primitiva del ciclide e non hanno tutta quella serie di comportamenti complessi degli Apisto...
Io in overstock c'ho tenuto i Channa quando i piccoli hanno iniziato ad esser troppo grandi...i Betta li allevo in colonia, ma non in overstock...nel senso che stanno in più esemplari, ma in una vasca che è in grado di contenerli.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13028 seconds with 13 queries