Discussione: Urgente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2012, 23:14   #2
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao... intanto complimenti per esserti informato ed aver deciso di dare una casa dignitosa al tuo betta...

ora la situazione è un pò delicata perchè la vasca non è ancora pronta per ospitare il tuo pesce ma vediamo di sistemare le cose...

leggiti le guide in evidenza in questa sezione ci sono una serie di informazioni importanti da sapere per allestire ed avviare correttamente un acquario..

decrivi bene la vasca: com'è organizzato il filtro, come l'hai allestita, impianto di illuminazione

la vasca dovrebbe girare un mese senza pesci per maturare correttamente o rischi che il pesce si trovi nel bel mezzo di un picco di nitriti potenzialmente letale... non spaventarti c'è modo di sistemare le cose...

dovresti procurarti quanto prima dei test a reagente per misurare i valori dell'acqua ... prima di tutto ti direi di prendere il test per nitriti, nitrati e ph... oltre a gh e kh... sono i valori fondamentali da tenere sotto controllo...

ti consiglierei per permetterti di allestire al meglio la vasca di spostare il pesce in un contenitore più piccolo, es 10/20 litri (anche di quelli in plastica stile ikea) da dotare di areatore e piccolo riscaldatore... in questo modo potrai getire meglio gli inquinanti cambiando frequentemente l'acqua.... quando la vasca principale sarà pronta potrai spostare il tuo pesce....ora probabilmente è stressato per le pessime condizioni in cui ha vissuto fin'ora... non per colpa tua, purtroppo i betta sono fra i pesci più bistrattati, tenuti nei bicchieri in negozio, in contenitori spesso troppo piccoli e non riscaldati...

scusa forse ti ho dato troppe informazioni tutte in una volta... chiedi pure chiarimenti su qualsiasi cosa...

Page generated in 0,10612 seconds with 13 queries