Discussione: Franchising o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2012, 22:57   #37
Exotica
Guppy

L'avatar di Exotica

Cittā: Pordenone
Azienda: Exotica
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Toughboy,
con tutta sincerita' ti sconsiglio di fare un negozio di quel tipo specie in una zona come Cerveteri.

Il bacino di utenti non e' quantificabile, ma sicuramente quando ti sposti da grossi centri urbani, la percentuale di potenzialita' si abbassa !!

In questo brutto momento chi e' appassionato di questo hobby continua a fornirsi dal proprio negoziante di fiducia, e tu essendo nuovo faresti non poca fatica a prendere clienti di altri negozianti, ..... specie se questi sanno fare il proprio mestiere, ..... e dovresti " crearne " di nuovi, cosa molto difficile visto il periodo.

Non e' un problema di concorrenza On-Line, perche' se cosi' fosse ... i negozi tradizionali sarebbero tutti chiusi.

Internet e negozi specializzati hanno una clientela molto diversa.

Gli On-line, hanno una clientela gia' matura che sa cosa vuole esattamente e cosa comperare, ..... i negozi specializzati coprono la fascia dei neofiti , i fidelizzati che pur pagando qualcosa in piu' hanno un servizio, ed infine tutte quelle persone che hanno poco tempo e si affidano ai professionisti ... tipo studi Dentistici, Notai, Avvocati, Ristoranti , etc.etc.

Certo anche in queste categorie ci sono gli appasionati, che si arrangiano ..... ma la media e' bassa !!

Paradossalmente in questo periodo sono i negozi " non specializzati " .... tipo Zoo per intenderci, che soffrono di piu', quindi se proprio decidi di partire, io consiglierei un negozio di cani,gatti e piccoli animali che hanno un bacino d'utenza piu' ampio .... poi farai sempre in tempo ad integrare, acquari & Co. !!

Tra l'altro l'investimento e' minore, e molte aziende ti danno anche gli espositori per la merce.

Page generated in 0,13502 seconds with 13 queries