Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2012, 22:45   #4
Paperinik61
Guppy

L'avatar di Paperinik61

Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
l'ossigenatore se si mettono piante vere non serve a nulla dato che ci pensano loro ad ossigenare adeguatamente l'acqua.... serve solo nel caso non si abbiano piante vere in vasca ma se la pompa fa un buon movimento non è comunque indispensabile
In questo momento ho due anubias ed una Microsorum con un neon da 11w. Sono sufficienti per ossigenare un acquario di 55 lt, o bisogna metterne ancora e quali?
Grazie
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Wayne84 Visualizza il messaggio
con l acqua start dovresti avere tutto il necessario, cioè pompa, filtro, riscaldatore e impianto luce... con le piante vere l'areatore, come ha detto black, non ti serve... e ti consiglio vivamente di metterle... verifica la potenza del neon in genere con questi acquari te lo danno sottodimensionanto... per il tuo 55l ne servirebbe uno sui 18/20watt... e controlla che il filtro abbia spugne e cannolicchi...
hai già pensato a quali pinnuti mettere??? devi prima farti un idea per iniziare col tuo progetto popolamento... analizzare la tua acqua del rubinetto, per eventualmente modificarla in base hai valori voluti dai tuoi futuri ospiti... mi raccomando serve un mese prima che il filtro sia maturo (in caso contrario i pesci non sopravviverebbero), quindi le piante mettile subito, i pesci dopo la maturazione, pochi per volta... non farti prendere dall impazienza... per ogni domanda siamo qui...
Il filtro e' un mini biobox 2 ha 4 contenitori ed l'ultimo iin fondo e' una cartuccia EasyBox Aquaclay XS, questa dovrebbe avere la funzione dei cannolicchi. Questo filtro e' valido?

Ultima modifica di Paperinik61; 20-09-2012 alle ore 22:52. Motivo: Unione post automatica
Paperinik61 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11045 seconds with 13 queries