Discussione: Che varietà è?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2012, 22:41   #1
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Marco sono d'accorodo ma non sono i 90cm a mettere al riparo la femmina dal maschio o il maschio dalla femmina, la vasca deve essere fatta ad hoc, legni/radici/piante/1/2 noci ecc... se poi la lasci spoglia puoi anche avere un 3mt il maschio la femmina la becca.
lo stessa cosa deve essere fatta nelle vasche piccole, più le riempi di rifugi e meglio è.
infatti nelle varie "stragi" bisogna sempre vedere come sono le vasche (layout in primis) spesso e volentieri la gente mette i ciclidi nani, prendendoli alla leggera, "che vuoi che sia son 5/6cm" e poi si ritrova la femmina che accoppa il maschio o il maschio che accoppa la femmina, poi hanno vasche vuote senza ripari, noci/vegatazione, rami ecc... allora scusa ma te la cerchi.
io ho sempre in mente il tipo con la coppia di crenicichla geayi, tenute in una vasca anche adeguata (mi pare 400/500lt lunga 150/160cm) ma allestita come fosse un malawi o un tanganyka, il maschio alla prima ripro gli ha seccato al femmina, e li di chi è la colpa???
in piccolo avviene la stessa cosa con i ciclidi nani.

ritornando al discorso wild poi proprio perchè son selvatici per pararsi il c..o è meglio partire da più esemplari con un'acquisto di gruppo oltre che fare un minimo di overstocking e magari avere una vasca in appoggio.
considerando che spesso e volentieri, anche se selvatici, non sai nemmeno la location, metti che schiatta la femmina o il maschio? te li fai riordinare e ti arrivano di differente location e colorazione? te lo ricorderai io ci son già passato con gli ptero, "rio nanay" vs "rio momon" e ovviamente si è formata la coppia mista con annessa riproduzione, li ho bestemmiato sia prima (quando ho scoperto le differenti specie) che dopo .
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14301 seconds with 14 queries