Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2012, 22:36   #6
Aperol88
Pesce rosso

L'avatar di Aperol88

Città: Brescia - Franciacorta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
20 giorni di decantazione mi paiono inutili. Due sono più che abbastanza per il cloro, senza alcun biocondizionatore, altrimenti qualche ora con qualsiasi marca (sempre EDTA e'). In alcuni casi 20 giorni di decantazione possono essere persino controproducenti (l'acqua si riempie di polvere o sta in tanica a contatto della plastica per tutto quel tempo, può diventare verde, ecc.).
Originariamente inviata da mbat Visualizza il messaggio
Io credo che lasciar decantare l'acqua per 15 - 20 giorni non sia una buona idea. Rischi di far sviluppare batteri/funghi/muffe che poi andrai ad immettere nell'acquario.
24 ore bastano.

A dire il vero non avevo mai considerato il lato "controproducente"
I venti giorni di decantazione sono l'intervallo tra un cambio d'acqua e un altro, una volta svuotata la tanica d'acqua per il cambio sono solito riempirla addirittura per la volta dopo!
Fortunatamente non ho mai avuto problemi di muffe o batteri come dite voi...tantomeno l'acqua che si colora di verde
Prendo atto delle vostre opinioni quindi... mi limitero' a prelevare l'acqua dalla rete solo un paio di giorni prima del cambio previsto!
Un luogo buio e fresco come lo scantinato dovrebbe comunque andar bene come ubicazione per la tanica in decantazione, vero?

Page generated in 0,10675 seconds with 13 queries