ciao... il tuo acquario non è adatto ad ospitare i pesci rossi... una coppia infatti andrebbe ospitata in almeno 100 litri dato che crescono molto e sporcano davvero tanto...figuriamoci poi adesso che hai messo altri due pesci (per favore non chiamarli pultiori, non puliscono proprio nulla, anzi)
inoltre in una vasca di quelle dimensioni ci sta al massimo un betta maschio o delle caridine...
per tutti i pesci che hai in mente (non tutti insieme ma scelti in base alle loro esigenze) ci vuole un acquario più grande
|
|
Quote:
|
|
Potrei inserire qualcuno di questi pesci assieme ai miei o è meglio aspettare che mi abbandonino anche i 2 rossi rimasti (i pulitori li vorrei tenere)?
|
perchp dovrebbero abbandonarti, i pesci rossi se tenuti nelle condizioni adatte vivono anni... non è molto carino aspettare che i pesci muoiano per metterne altri... al limite regalali o liberali in un laghetto ben tenuto... o allestisci un vascone in terrazzo o in giardino, molti l'hanno fatto con poca spesa....
lascerei perdere anforette, coralli e altri ammennicoli che tolgono solo spazio in una vasca già piccola...
di piante poco esigenti che richiedono poca manutenzione ne puoi inserire quante ne vuoi...
anubias, microsorum, cartophyllum, egeria sono quelle più adatte...