Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2012, 17:33   #12
Hank
Ciclide

L'avatar di Hank

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5+1 nanoreef
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Hank

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Entropy Visualizza il messaggio
Una foto ce l'hai? Qual'è la % di foglie ingiallite?
Potrebbe essere semplicemente un impoverimento del fondo, (capita dopo un anno) e la contemporanea esplosione della Vallisneria. Spesso questa specie (come moltre altre del resto) produce sostanze allelopatiche (soprattutto a livello radicale) che possono inibire la crescita di altre piante.
Anche il cambio di lampade può aver contribuito. L'effetto sulle piante è solitamente ritardato di qualche settimana.
Entropy la percentuale è bassa, in una pianta con 13 foglie per esempio ne è ingiallita una e una nuova sta spuntando(prima foto)

Ho dimenticato di dirvi che ho inserito da circa una settimana alcuni steli di Rotala rotundifolia che hanno attecchito subito, potrebbero aver alterato l'equilibrio dei micro e macroelementi?
Vi lascio alle foto, se vedete foglie secche di altre piante niente paura(E. bleheri), le lascio perchè ho sempre i nitrati inferiori a 5 mg/l e sono ottimo cibo per le ampullarie e le neritine.
Scusate per la qualità ma sono un pessimo fotografo e ho a disposizione solo una compatta.

Originariamente inviata da Agri Visualizza il messaggio
ciao, serve una foto e sapere che fertilizzazione hai eseguito, magari vedi se le alytre pianet hanno carenze.
usi co2? che luce?
Ho già detto tutto, comunque mai fertilizzato tranne che per il fondo, le altre piante sono in forma, non uso CO2 e ho due T8 con riflettori da 18 W l'uno, un 4000 e un 6500 °K su 110 litri lordi.

Page generated in 0,11221 seconds with 13 queries