Discussione: Vasca 100l!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2012, 16:34   #52
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quello di mettere piante con foglie un po' più piccole era un consiglio,puoi anche yenere l'hygrophila se ti piace,magari dimezzi il cespuglio lasciandolo solo nella parte posteriore e davanti aggiungi la bacopa che è a crscita abbastanza lenta quindi dopo la potatura ci mette un po' di tempo a crescere,così da rimanere leggermente più bassa di quelle dietro!
Per quanto riguarda il resto delle piante dietro devi vedere anche i colori di ognuna,in modo da creare un po' di contrasto,se metti tutte rosse vicino o tutte verdi chiaro vicino risalteranno poco!
Per esempio potresti mettere la rotala rotundifolia che diventa arancione tutta a destra invertendola di posizione con la mayaca!
Come pianta di media altezza potresti andare tipo sulla pogostemon helferi o blyxa japonica!
Il cespuglio centrale direi di mantenerlo più o meno sulla forma che ha adesso,però bisognerebbe vedere con le piante dietro per capire bene!
Non ho ancora capito che ti po di layout tu voglia fare però,anche perché se aggiungi troppe piante rischi di togliere spazio al prato!

Page generated in 0,08905 seconds with 13 queries