Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2012, 15:56   #7
pette
Discus

L'avatar di pette

Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
A mio parare possono essere una valida alternativa alle artemie, qualcuno me lo può confermare?
No, non sono affatto una valida alternativa alle artemie, soprattutto se ti riferisci ai naupli appena schiusi.

I motivi sono vari, tra i più importanti:

- questi crostacei hanno un guscio ben più duro delle daphnie e delle artemie; spesso vengono sputati persino da pesci adulti e pensa se gli avannotti li ingerissero (ammesso che lo facciano) in grandi quantità...sarebbe una occlusione intestinale letale.

- il loro valore nutritivo non è paragonabile ai naupli, in quanto quelli appena schiusi hanno il sacco vitellino che di fatto fornisce la quasi totalità del nutrimento agli avannotti...

- non riesci ad avere la stessa quantità di questi animali facilmente come si fa con i naupli (questo oltre alle prime due motivazioni decisamente più importanti)

Per cui niente, non sono sicuramente un'alternativa ai naupli, sono degli ottimi detrivori e se riesci a liberarli in acquario sono una buona componente per la microfauna!
Understood, ho postato proprio per capirne il valore nutritivo, in vasca ne ho liberate svariate decine ogni settimana ma i miei pinnuti li hanno sterminati! Non vanno bene nemmeno per gli avanotti dei ciclidi?
pette non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09763 seconds with 13 queries